DISAGI SULLA TORINO BARDONECCHIA, PERPLESSITA’ ANCHE IN GIUNTA. RESTIAMO IN ATTESA DEI RISULTATI DELL’INCONTRO DI DOMANI CON I VERTICI DELLA SITAF
Francesca Frediani, Consigliere regionale, Unione Popolare Piemonte
Da SITAF una comunicazione inadeguata e azioni non concordate.
Lo ha riferito oggi l’assessore Gabusi in risposta ad una nostra interrogazione in merito ai disagi che la comunità valsusina e i pendolari della Torino Bardonecchia stanno subendo dalla fine di aprile.
Orari e modalità della chiusura di ampi tratti dell’autostrada, tra Avigliana e Rivoli, per almeno quattro mesi, non sono accettabili e rischiano di peggiorare una situazione già attualmente critica, con pesanti ripercussioni per il trasporto degli studenti e per i mezzi di soccorso che rischiano di trovarsi, negli orari di punta, concentrati sulla statale.
Domani si svolgerà un incontro tra Ministero, amministratori locali, Regione e vertici Sitaf: attendiamo quindi aggiornamenti da parte della Giunta. Ci auguriamo che da questo confronto escano soluzioni immediate per migliorare la gestione dei cantieri previsti e per porre fine ai disagi subiti dagli abitanti della Val di Susa.
Francesca Frediani, Consigliere regionale Unione Popolare Piemonte