Unione Popolare Piemonte

Per l'Ambiente, il Lavoro, i Diritti, la Cultura. Per dire No al Tav.

Il Movimento 4 Ottobre | Unione Popolare Piemonte

Nel 2021 nasce il progetto Movimento 4 Ottobre.

Dal Consiglio Regionale del Piemonte abbiamo deciso di partire con questa nuova avventura perché crediamo fortemente nella rivoluzione che rappresentavano le piazze piene di gente entusiasta, che proprio il 4 ottobre di undici anni fa diedero vita ad un sogno di cambiamento, il Movimento 5 Stelle.

Vogliamo ripartire da qui, per continuare a portare avanti, senza compromessi, questo sogno. Per questa ragione è nato il Movimento 4 Ottobre, che già nel suo nome (e nel suo simbolo) contiene quei valori fondanti per noi irrinunciabili: l’ambiente prima di tutto, perché l’ambiente è lavoro ed è salute, lo stop alle opere inutili e dannose, il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, la sanità e la scuola pubblica e in generale uno sviluppo più rispettoso dell’uomo, della natura e del territorio.

Noi continueremo a lavorare a testa bassa su questi temi e saremo a disposizione di tutte quelle persone che oggi non si sentono più rappresentate, ma che non hanno perso la voglia di partecipare e nemmeno la speranza di migliorare il nostro Paese.

Nel dicembre del 2022 il Movimento 4 Ottobre aderisce a Unione Popolare, una rete di partiti e movimenti culturali e politici a cui partecipano Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e DEMA.