L’Eliski selvaggio torna in commissione. Ribadiamo la nostra contrarietà
L’eliski selvaggio torna in commissione.
L’Eliski selvaggio torna in commissione. Ribadiamo la nostra contrarietà ad una pratica insostenibile ed elitaria.
L’Eliski selvaggio sulle montagne piemontesi per ora è scongiurato. Oggi in Aula di Consiglio Regionale abbiamo ottenuto il rinvio della proposta di legge 66 del consigliere leghista Valter Marin in commissione.
Eliski e implicazioni ambientali e di sicurezza
Avevamo già evidenziato una serie di nodi da sciogliere sulla pratica elitaria e poco sostenibile dell’eliski in particolare per le implicazioni ambientali, etiche e di sicurezza. Nodi ad oggi non ancora sciolti. Come noto infatti la Lega vorrebbe liberalizzare la pratica anche la domenica, nei comuni dove non ci sono impianti di risalita e permettendo la pratica anche nelle aree protette.
Provvedimento contro la montagna e ambiente
Torniamo a ribadire, come se ce ne fosse ancora bisogna, che questo provvedimento è contro la montagna, contro l’ambiente e contro tutte quelle forme di turismo dolce che si stanno affermando in modo sempre più sostanziale nelle nostre valli. Questo con risvolti positivi e vantaggi alle economie locali senza dover devastare il territorio.
La nostra posizione, in tutte le sedi
Continueremo quindi a difendere la nostra posizione chiara e netta di contrarietà alla pratica dell’eliski in commissione e in tutte le sedi opportune. Difendiamo la nostra montagna e l’ambiente.
Giorgio Bertola Consigliere Regionale Movimento 4 ottobre
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!