LA DESTRA DI SALVINI, ESTREMISTA ED INCAPACE, ARRIVA IN VALSUSA ACCOMPAGNATA DAL PIDDINO LO RUSSO PER CELEBRARE UN PROGETTO VECCHIO DI 30 ANNI.

Francesca Frediani, Consigliere regionale Unione Popolare Piemonte

TAV, Salvini, esponente di una destra sempre più estremista ed incapace, viene in Val di Susa a celebrare il presunto avvio di un’opera vecchia di 30 anni, che arranca nell’incertezza dei finanziamenti e per la quale si prospettano difficoltà di realizzazione, legate alle alte temperature degli ambienti di lavoro, alla presenza di falde acquifere e alla possibilità, tutt’altro che remota, di incontrare materiali pericolosi durante lo scavo.
Un’opera della quale tutti coloro che oggi affolleranno il piazzale di Chiomonte in preda alla smania di selfie non sarebbero in grado di dimostrare l’utilità, dati su costi e traffico alla mano. Con i suoi vuoti slogan Salvini cerca di nascondere la sua totale ignoranza sul tema e la sua volontà di evitare il confronto con i cittadini contrari all’opera, etichettando gli oppositori con disprezzo e replicando con banalità e frasi fatte alle fondate ragioni di contrarietà.
Ma chi vive in Val di Susa conosce bene la situazione del territorio, con le crisi aziendali diffuse e le difficoltà legate alla crisi economica, con la totale assenza di alternative capaci di portare sviluppo sostenibile e duraturo. L’opposizione è più viva che mai e non può essere liquidata da Salvini con parole cariche di disprezzo.
E pensare che Salvini ne avrebbe da fare, qui al confine. Potrebbe ad esempio interloquire con la Francia per ottenere la riapertura del tunnel del Frejus: la sua incapacità nel raggiungere risultati concreti su questa emergenza è sotto gli occhi di tutti e non può essere sicuramente coperta da qualche slogan su tunnel o ponti.

Ultimi articoli 


Sosteniamo le richieste delle detenute del Carcere di Torino. Il Parlamento approvi le norme per contrastare il sovraffollamento

1 Febbraio 2024/da movimento4ottobre

LEGGE FINE VITA PIEMONTE: INCOMPRENSIBILE LA PRESENZA DI UN RELIGIOSO AL TAVOLO TECNICO.

30 Gennaio 2024/da movimento4ottobre

NUOVA LEGGE ELETTORALE, UNIONE POPOLARE IN CAMPO A DIFESA DELLA GARANZIA DI UNA REALE RAPPRESENTANZA DEMOCRATICA

7 Luglio 2023/da movimento4ottobre

“UNA MAGGIORANZA LACERATA DA DIVISIONI INTERNE E GIOCHI DI POTERE NON PUO’ PRODURRE NULLA DI BUONO PER I PIEMONTESI”

27 Giugno 2023/da movimento4ottobre

SEDUTE CONVOCATE H24 PER INTRODURRE I SOTTOSEGRETARI, DIMOSTRAZIONE DELL’ARROGANZA DEL CENTRODESTRA.

20 Marzo 2023/da movimento4ottobre

Non partecipiamo allo spot leghista con Calderoli sull’autonomia differenziata.

26 Febbraio 2023/da movimento4ottobre

LA LEGGE ELETTORALE REGIONALE DEVE GARANTIRE UNA REALE RAPPRESENTANZA

2 Febbraio 2023/da movimento4ottobre

La legge Omnibus della maggioranza di destra è piena di insidie. Con un colpo di mano la Giunta chiede la procedura di urgenza

9 Gennaio 2023/da movimento4ottobre

Il Movimento 4 Ottobre aderisce a Unione Popolare

9 Gennaio 2023/da movimento4ottobre

Crisi di Governo e pantomima estiva

18 Luglio 2022/da movimento4ottobre

Il progetto del Movimento 5 Stelle è distrutto. Ora si crei spazio di confronto fra chi ha in mente un modello di mondo differente

27 Giugno 2022/da movimento4ottobre

I rifiuti di Roma al Gerbibo dimostrano che non abbiamo bisogno di nuovi inceneritori

21 Giugno 2022/da movimento4ottobre